• Thu. Oct 6th, 2022

SHC ordina al governo di fissare il prezzo di Panadol in quattro settimane

ByGruppo Successo

Aug 11, 2022

Alta Corte del Sindh.  — Sito Web SHC
Alta Corte del Sindh. — Sito Web SHC

KARACHI: Giovedì l’Alta Corte del Sindh (SHC) ha ordinato al governo federale di decidere il prezzo del Panadol, un medicinale utilizzato per alleviare la febbre e il dolore, nelle prossime quattro settimane.

L’SHC ha emesso gli ordini dopo aver ascoltato un’istanza di oltraggio al tribunale presentata dalla società farmaceutica. Il produttore aveva spostato l’SHC dopo che il governo aveva annullato i precedenti ordini della corte sull’aumento del prezzo del Panadol.

Nel corso del procedimento, i funzionari della Drug Regulatory Authority del Pakistan (Drap) hanno informato la corte che il nodo del governo federale è necessario per aumentare il prezzo dei medicinali.

A questo, l’SHC ha ordinato al governo federale di decidere il prezzo del medicinale nella prossima riunione di gabinetto e di presentare un rapporto alla corte al riguardo.

L’avvocato del Centro ha ammesso che la questione relativa al prezzo del Panadol non era stata discussa nella precedente riunione di gabinetto.

Nella sua petizione, la società farmaceutica ha dichiarato di acquistare le materie prime per il medicinale in dollari, aggiungendo che il costo del medicinale è aumentato in modo significativo a causa del continuo calo della rupia rispetto al biglietto verde nelle ultime settimane.

Il firmatario ha affermato che il governo è riluttante ad aumentare il prezzo del medicinale.

Source link