• Thu. Oct 6th, 2022

ITALIANO-BIRAGHI: “ONORARE LA COMPETIZIONE E ANDARE PIÙ AVANTI POSSIBILE” | News

ByGruppo Successo

Sep 7, 2022

UEFA Europa Conference League

Le parole del tecnico gigliato Vincenzo Italiano dalla sala stampa dei Franchi:


EMOZIONE – “Contro il Twente abbiamo rotto il ghiaccio. La nostra attenzione a questa competizione è già alta dal ormai. Abbiamo capito tutti che in Europa è ancora più tosta e vogliamo fare bene. L’emozione diciamo che è già stata superata. Domani inizia per noi un altro torneo”.


ATTEGGIAMENTO – “L’approccio sarà importante. Dovrà essere un approccio da squadra che vuole far vedere le proprie capacità”.


OBIETTIVO – “Onorare la competizione e cercare di andare più avanti possibile”.


RIGA – “E’ un avversario che non conosciamo benissimo, e questo già è un punto di vista che ci deve far lontano. Mai sottovalutare l’avversario, dovremo cercare di metterli subito in difficoltà”.


RANIERI – “Sarà della partita, è un ragazzo che ha disputato un campionato importante con la Salernitana. Domani avrà la possibilità di sfruttare questa occasione”.


PORTIERI – “Domani giocherà Gollini. La fiducia nei portieri che abbiamo è totale”.


RIGORI – “Li sbaglia chi va a calciarli. Mi auguro di averne ancora, significa che stazioniamo tanto nell’area avversaria”.


Le parole del capitano, Cristiano Biraghidalla sala stampa del Franchi:


CONFERENZA – “Siamo stati bravi ad affrontare e passare il preliminare. Il Riga è una squadra molto temibile ed organizzata, ci vuole la miglior Fiorentina perchè le coppe europee non ti concedono errori”.


OBIETTIVO – Cercheremo di fare il massimo, giocando di partita in partita. L’anno scorso abbiamo fatto un lavoro straordinario e adesso vogliamo goderci questa competizione, senza porci limiti”.


TIFOSI – “Sono fondamentali per noi. Ci hanno sempre dato una grande mano, anche nei momenti di difficoltà. Speriamo di avere al nostro fianco persone più possibili allo stadio”.


ESPERIENZA – “Siamo andati a giocare in Olanda contro una squadra tosta come il Twente, e questo già ci ha fatto capire che in Europa servono concetti forti e attributi”.


CRITICHE – “A me persona non danno fastidio. A volte purtroppo sono critiche generiche un po’ distruttive, e questo magari non fa piacere”.


Alle ore 18:15, sempre presso la sala stampa “Manuela Righini” si terrà la conferenza stampa dell’allenatore del RFS, Mister Morozs, e di un calciatore. Infine, alle ore 18:30, sul terreno di gioco dello stadio Franchi si terrà l’allenamento di rifinitura della squadra lettone, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media.


(Foto LaPresse)


www.acffiorentina.com

Source link